Caffè Kikki

  • Skill utilizzate | Brand Identity, Pay off and Application, Packaging Design concept, Creative consulting, 3d Modeling.
  • Briefing Progettuale: Concept Brand per marchio di caffè.

Questo concetto nasce da due elementi: la strada e il chicco di caffè. Graficamente e concettualmente la strada vuole rappresentare il percorso che Caffè kikko percorre dalla tradizione e radici verso l’innovazione e la contemporaneità.
L’utilizzo della “strada” come elemento grafico permette al marchio di seguire una storia vera che si tramanda nel tempo, questi segni costituiti da linee morbide donano affidabilità e flessibilità al marchio.
La pulizia mantenuta dal segno grafico è volutamente tendente all’essenziale per esprimere anche un concetto di modernità ed eleganza.

Il grano e la strada vogliono racchiudere e rappresentare simbolicamente il cuore artigianale e la mente industriale, proponendo un logo e un brand mood di grande impatto che affascinano il lettore anche attraverso l’utilizzo di pattern grafici, facilmente utilizzabili come grafica packaging per identificare i prodotti stessi. 
Questo logo concept rappresenta in un’unica forma una continuità e l’esperienza assorbita nel tempo che si trasforma in una visione innovativa per entrare sempre più in un mercato internazionale. Una visione elegante e iconica rivisitata in chiave moderna.

Torna in alto