Happypharm

  • Skill utilizzate | Brand Identity & Application, Concept Industrial Design, 3D model & rendering
  • What has been done? Ideazione Concept Design

Briefing Progettuale: Il caso rocket

Questo concept nasce dalla volontà di creare un oggetto che non sia funzionale solo a livello fisico, ma anche a livello empatico. Il contenitore per terapia infusionale mediante tubo endovenoso progettato si ispira alla forma di un “razzo”.

Lo studio della forma dell’elemento razzo ha permesso di trarre ispirazione a livello strutturale, ottenendo: una borsa che contiene il farmaco liquido pieghevole/spremibile per occupare meno spazio quando è vuota o quando il liquido diminuisce, una base apribile che permette il contenitore di diventare autoportante in caso di necessità. Pensato per essere molto più piacevole anche a livello empatico, questo contenitore propone linee morbide, simpatiche e armoniose per donare una sensazione benevola nell’ambiente di utilizzo, per chi lo somministra e per chi lo riceve. E all’occorrenza può ancora essere utilizzato in modo tradizionale.

Il prodotto comunica affidabilità, robustezza, fiducia, sicurezza e facilità d’uso. Inoltre la sua forma arrotondata sprigiona un effetto di comfort ed empatia che, considerato l’utilizzo dell’oggetto, diventa un plus per l’ambiente, ma soprattutto per le persone.

Il contenitore per le terapie è ovviamente stato pensato in un’ottica sostenibile. Questo prodotto ha infatti la possibilità di arrotolarsi su se stesso una volta terminato il contenuto, permettendo una raccolta che occupi il minor spazio possibile e che sia riciclabile favorendo un environment positivo anche in termini di impatto ambientale.

Luoghi di utilizzo: Il contenitore per terapie infusionali verrà utilizzato da personale medico professionale all’interno di ospedali, ospedali da campo e in situazioni di emergenza.

Torna in alto