Private Space

  • Skill utilizzate | Interior design, Restyling arredo e decorazioni per spazi privati.
  • What has been done? Planning restyling spazio privato.

Briefing Progettuale: Baby room animal & functional

Grazie alla nostra visione progettuale poliedrica regaliamo delle soluzioni uniche e inaspettate. Ed è il caso specifico di questo lavoro di restyling. Il cliente era interessato ad avere una camera per bambini giocosa, con elementi che richiamassero il mondo animale ma non troppo “da piccoli”. L’obiettivo primario era avere una stanza capace di durare nel tempo, modulare e facilmente adattabile alle esigenze che si incontrano nella crescita.

Abbiamo così realizzato questa camera con strutture in ottica “Montessori” – letto, armadio e stationery giochi – pensate per accompagnare la crescita dei bambini. Colori neutri e caldi come ocra, bianco e grigio rasserenano l’ambiente donando tranquillità. Gli elementi gioco che abbiamo scelto sono caratterizzati dalla presenza del legno, per arredare in modo più naturale e al contempo guidare lo sviluppo tattile ed educativo. Le decorazioni a tema animali sono presenti in modo sobrio, sia nelle pareti con adesivi prespaziati e rimovibili sia nella scelta di peluche e decorazioni di pezza da muro, per catapultare il bambino nel mondo delle fiabe ed aiutarlo a sviluppare una fervida immaginazione.

“I sogni son desideri, di felicità. Nel sonno non hai pensieri. Ti esprimi con sincerità. Se hai fede chissà che un giorno, la sorte non ti arriderà. Tu sogna e spera fermamente. Dimentica il presente. E il sogno realtà diverrà.” – Cenerentola (Walt Disney, 1950)

Torna in alto